Chi siamo

Bayak è un progetto nato dalla voglia di due amici di mettere in connessione idee, esperienze e conoscenze, coniugando la passione per il mare e per il kayaking con una visione ecologica della vita e del proprio territorio.

Situati alle pendici del promontorio su cui si erge lo splendido Castello Aragonese di Baia nella meravigliosa costa flegrea, abbiamo tradotto nella pratica il desiderio di poter essere fruitori del nostro litorale attraverso la pratica di uno sport sano ed ecologico, che può essere praticato individualmente o in gruppo, e che permette di visitare le zone più remote della costa in modalità slow-paced.

Ad oggi organizziamo RETAKE del mare in kayak o Stand-Up Paddle attraverso pulizie, escursioni, visite guidate, corsi o lezioni per adulti e per i più piccoli, uscite in luna piena e concerti live in mare. Il patrimonio archeologico, artistico e culturale che ospita l’area flegrea è tra i più ricchi del Mediterraneo ma una parte di questo non è accessibile via terra: per avere un punto di vista a 360 gradi non c’è modo migliore di salire su un kayak o su un SUP e salpare lungo la costa, insinuandosi nelle grotte e nelle insenature più remote ed affascinanti!